domenica 30 agosto 2015

MASCHERA CAPELLI all'olio di Argan - OMIA Laboratoires

Buongiorno ragazze! Ebbene sì, anche io ho finalmente un blog tutto mio ma dovrete ancora pazientare un pò per quanto riguarda la grafica.. non è facile come sembra! eheh
Ma partiamo subito con la review di oggi!

Immagine che avevo postato su Instagram :)
Non sono nuova a queste maschere, avevo già provato quella ai semi di lino che non mi era piaciuta affatto perchè non mi garantiva l'idratazione che i miei capelli richiedevano.
Questa, invece, all'olio di argan mi ha lasciata piacevolmente stupita :D

Packaging
Si tratta di un mega barattolo che, tolto il tappo, presenta un ulteriore "copertura" in plastica che si toglie sollevando un'aletta. Inutile dire che mentre si è in doccia questo packaging risulta scomodissimo perchè devi star lì a togliere e chiudere e con le mani bagnate è ancora più complicato. Ovviamente se non siete sceme come me, potete direttamente buttare quella copertura di plastica; io non l'ho fatto perchè pensavo fosse più igienico così.. (pippe mentali, lo so)

Funzione:
Dal barottolo il prodotto promette di essere una maschera ristrutturante per capelli secchi e crespi, che ripara la cuticola capillare rendendoli più morbidi e lisci.

Risultato:
Gironzolando per Instagram, so già che la maggior parte di voi adorano queste maschere ed è principalmente per questo che mi sono convinta a comprarne un'altra, dopo la mia esperienza non troppo positiva con quella ai semi di lino. 
Dovete anche sapere che sono estremamente severa con i balsami, sono sempre stati la mia fissa in quanto i miei capelli hanno da sempre voluto tanta tanta idratazione!
Però devo dire che mi sono ricreduta: questa maschera rende i capelli morbidi e li nutre per bene, anche se in questo campo ho provato di meglio (maschera balsamica di Biofficina Toscana sto parlando di te: mi manchi!!).
Il profumo mi piace molto: è molto delicato e purtroppo non persiste sui capelli.
L'unica nota dolente che non mi farà ricomprare questa maschera è stata il poco potere districante. Insomma, non la consiglio a chi ha i capelli lunghi e fini come i miei, che si intrecciano anche solo guardandoli!
Invece, è super consigliata per chi ha i capelli medio/corti che non hanno problemi di nodi, ma che vogliono un pò di idratazione.
Per tutte le sfigate come me: buttatevi sulla già citata maschera ristrutturante di Biofficina Toscana :D

Fatevi sapere nei commenti se vi piace quest'idea del blog, io intanto continuo scervellarmi per cambiare la grafica! Un bacione e buon weekend :)

9 commenti:

  1. Ottima recensione! Prima o poi dovrò provare anche io la famosa maschera di Biofficinatoscana! Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inutile dire che te la staconsiglio! Grazie per essere passata :)

      Elimina
  2. Benvenuta nel mondo dei blog =). Io ho provato la maschera all'aloe vera di Omia e mi è piaciuta moltissimo. La usavo ad ogni lavaggio come balsamo, sulle lunghezze, e una volta a settimana come maschera. Districava i capelli, li rendeva morbidi e setosi. Anche per quanto riguarda l'idratazione mi è piaciuta. Insomma, la devo ricomprare =) .
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse dovrei provare anche quello all'aloe :D però, per ora, mi butto sul marchio essere che mi incuriosisce da tanto!!

      Elimina
  3. Prova quella all'aloe della omia.. Io le ho provate tutte, da biofficina toscana a lush.. Poi ho provato questa e me ne sono innamorata! Lascia i capelli super morbidi e li districa molto bene (ho una massa di ricci crespi e perennemente annodati) !! La consiglio a tutte! 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?? Bene bene.. Sicuramente sarà una delle prossime! :D

      Elimina
  4. Ma si potrà creare da soli una maschera all'olio di argan? Perché ho appena comprato un flacone dopo aver letto questo post (http://www.piastrepercapelli.info/prodotti-per-capelli/olio-per-capelli/olio-di-argan-per-capelli-prezzo/, ma forse la maschera potrebbe essere meglio dell'olio, ho paura che appiccichi troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti io con l'olio sto sempre molto attenta! Ti consiglio di usarlo, magari con qualche altro ingrediente, come maschera pre-shampoo! :*

      Elimina