martedì 1 settembre 2015

OLIO di JOJOBA - I Provenzali

Buon pomeriggio ragazze e ragazzi! 
Eccoci qui con un altro post che chiamerei "di approfondimento": come scrissi anche sul mio profilo Instagram tempo fa, in pochi sanno veramente le qualità di questo particolare olio quindi approfitto del blog per ampliare ed approfondire il discorso che avevo già iniziato sul social :)

Amo quello dei Provenzali :D
Come vedete in foto, io uso quello dei Provenzali ma va benissimo anche di qualsiasi altra marca, purchè nell'inci abbia solo ed esclusivamente il nome latino della pianta di jojoba: Simmondsia Chinensis Oil.
Detto questo, cominciamo subito ad elencare i modi d'uso e i benefici di questo prodotto!

1. Anche se è un olio, è perfetto per le pelli grasse e impure: tra le sue qualità c'è quella di avere un'azione antisettica capace di combattere i brufoli e sfiammarli. 
Io adoro usarlo soprattutto sulle macchie post-brufolo, perchè mi aiuta a farle andare via più velocemente (tra qualche giorno pubblicherò un post che vi interesserà molto e ne parlerò anche lì, stay tuned eheheh).
Comunque io ne metto qualche goccia sulle zone interessate prima di andare a letto e.. mi aiuta tantissimo!

2. In generale, nutre e idrata le pelli più secche e aride: purtroppo io non rientro in questa categoria, però mi è capitato di usarne 2-3 gocce quando la mia crema idratante "da notte" era finita e so per certo che idrata un sacco (unitile dire che per le pelli miste/grasse questo prodotto non è consigliato da usare alla mattina prima di uscire, ecco :P)

3. Utilissimo anche per un facile e veloce scrub labbra: qualche goccia di olio unita a dello zucchero di canna e il gioco è fatto! Idrata le labbra e tiene purificato anche la zona del contorno :)

4. Consigliato a chi ha, o vuole prevenire, le prime rughette: ha una notevole proprietà elasticizzante che rallenta l'azione dei segni del tempo sul contorno occhi e labbra. 
D'inverno, lo uso per combattere tutte quelle "rughettine", che dalle mie parti si chiamano geloni, che vengono sulle nocche delle mani quando mi dimentico di mettere i guanti :D

5. Personalmente lo uso, insieme a qualche goccia di olio d'oliva, sulle unghie e cuticole delle mani: idrata le unghie e le rende più forti mentre ammorbidisce le cuticole in modo che poi sarà più facile eliminarle.

Questi sono i 5 usi che ne faccio e ne sono felicissima! Unica pecca di questa particolare bottiglietta è il fatto di essere sprovvista di contagocce, quindi bisogna prenderci un pò la mano per evitare di prelevare troppo prodotto.

Spero che il post di oggi vi sia piaciuto e fatemi sapere se ne fate altri utilizzi :D
Un bacio e alla prossima!

2 commenti:

  1. Io amo follemente quello alle mandorle dolci de i provenzali e faccio più o meno la tua stessa routine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello mi manca :D curiosa di provarlo! :*

      Elimina