sabato 5 settembre 2015

STOP ai BRUFOLI #1: rimedi e prodotti utili

Buongiorno ragazze!
Da un pò di giorni ormai ho in mente di fare questo post per voi che non è altro che la mia "routine" per quei periodi in cui la mia faccia si ritrova a fare da campo di battaglia dei bastardelli.. e allora spero che vi sia utile soprattutto se non siete riuscite a trovare delle soluzioni o dei prodotti adatti a voi :)

[Prima di iniziare, sappiate che dividerò il post in due parti, altrimenti sarebbe venuto troppo lungo :P Buona lettura!]


Must Have!
La cosa più importante è tenere la pelle purificata costantemente con una buona maschera: questa che vedete in foto è una polvere indiana di colore verde e dall'odore così così, però è, a mio parere, la regina maschera per eccellenza. Costa circa 10 euro ma vedrete che vi durerà moltissimo!
Io la mescolo insieme ad un pò d'acqua (potete usare anche il tea three oppure l'aloe vera) in modo da creare una pappetta non troppo liquida e la lascio in posa per circa 7-8 minuti :D
I risultati, perlomeno su di me, sono subito evidenti riguardo i punti neri e i pori dilatati, ma se la usate con costanza vedrete come vi rende la pelle più pulita! :)

Crema viso idratante
Dopo la maschera al neem c'è bisogno di una crema idratante (soprattutto per pelli miste perchè tirerà leggermente la pelle): in questo periodo sto usando questa dei Provenzali e la trovo favolosa!
Ha un profumo buonissimo di rosa, non mi unge e il viso mi rimane idratato per tutto il giorno.
Mi sento di consigliarla anche per le pelli grasse perchè, a piccole quantità, fa davvero bene il suo lavoro! :D

Olio di Jojoba
Questo è l'ultimo prodotto che vi consiglio per oggi! Ho fatto un post apposito su di lui (che potete trovare qui) e saprete già che lo amo!
Consiglio di usarlo alla sera in questo modo: inumidite la zona in cui volete applicarlo, prendetene qualche goccia dal contenitore e massaggiate finchè non si assorbe ben bene.
Ragazze, soprattutto per le macchie post-brufolo, è una mano santa :D

Tra qualche giorno, uscirà anche la seconda parte del post in cui vi parlerò di Brufolo Bill della Lush e del Siero Purificante di Biofficina Toscana :)

Utilizzavate già questi prodotti?? Come vi ci trovate? Fatemi sapere nei commenti :D





Nessun commento:

Posta un commento