mercoledì 9 settembre 2015

STOP ai BRUFOLI #2: rimedi e prodotti utili

Buongiorno ragazzi!
Ecco il secondo post per la serie: sconfiggiamo i nostri nemici eheh :D
Oggi vi propongo gli ultimi due alleati che mi salvano letteralmente la faccia, sperando che possano dare una mano anche a voi :)

Brufolo Bill della Lush
Precisiamo subito che la lush non è un'azienda bio, quindi vi sconsiglio di comprare "a scatola chiusa".. soprattutto per quello che costa!
Parlando di Brufolo Bill, l'inci è buono anche se il prezzo non tanto: la bottiglietta più piccola costa circa 9 euro, tuttavia dura tantissimo (io ce l'ho da ottobre scorso e ancora non sono nemmeno a metà!).
Passiamo all'applicazione: il primo consiglio che mi sento di darvi è quello di usarne una buona quantità per ogni brufolo. Ho potuto constatare che usandone di meno gli effetti sono pochi e scarsi; da quando, invece, ne uso una "spruzzata" per 1-2 brufoli, i risultati sono ottimi!
Ovvio che, adottando il metodo che utilizzo io, dovrete usare questo prodotto solo la sera perchè quando si usciuga sulla faccia tende a formare una sorta di pellicola bianca. Questa pellicola che si forma, a mio parere, aiuta la pelle a recepire completamente tutto il prodotto e io ne sono soddisfatta :)
Comunque, anche quando ne utilizzavo di meno ho potuto notare che tende a seccare la pelle (giustamente), quindi vi consiglio di non usarlo quando siete fuori casa!

Siero purificante di Biofficina Toscana
Questo siero l'ho trovato VITALE durante quest'estate asfissiante! Non so se voi durante quei periodi di caldo intenso riuscivate a mettervi qualcosa in faccia (io sicuramente no! Sudavo al solo pensiero :D), quindi prima di uscire mi detergevo il viso, mettevo il siero e il gioco era fatto :D
Anche questo prodotto non è tra i più economici, costa circa sui 13 euro, però dura tantissimo ed è davvero utile e comodo per purificare la pelle in qualche passaggio :)

A proposito di caldo, voi come ve la siete spassata quest'estate?? Non vedete l'ora che arrivi l'autunno come me oppure sperate ancora in qualche giornata estiva??
Fatemi sapere tutto nei commenti, un bacio! :)

2 commenti:

  1. Ciao Sonia! Io non vedo l'ora che arrivi l'autunno :D ma qui dalle mie parti mi sa che ancora è presto! :( Comunque sono contenta che anche tu sia entrata nel mondo dei blog e questi post sui rimedi contro gli odiosi brufoli sono molto utili :) In bocca al lupo! A presto! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary :*:* qui da me invece vai di felpa :D

      Elimina