lunedì 14 dicembre 2015

L'indispensabile #2 - IL MARE ADDOSSO di Volga BioCosmetica

Buonasera a tutti :)
Oggi torna l'appuntamento mensile dell'indispensabile del periodo con  Giuvalebeauty e Apricotskin, se siete curiose andate a vedere cosa hanno da consigliarvi questo mese! :D

Non vedevo l'ora di poter parlare di questo nuovo prodottino che sto usando da settembre, perchè quando vedo qualcosa di funzionale e a piccolo prezzo sono sempre contenta di rendervi partecipi :D
Si tratta, come avrete già letto dal titolo, di Volga BioCosmetica, in paricolare del loro scrub ai mari della grecia specifico con argilla.




L'azienda lo definisce come pasta lavante, perchè il sale quando va a finire contatto con l'acqua si scioglie e fa un leggero scrub adatto anche alle pelli più sensibili.


Infatti, come potete vedere dalla foto, i granuli di sale non sono troppo grandi e, insieme all'argilla, mi aiuta a mantenere la pelle del viso più pulita e luminosa.
Lo passo sulla pelle una volta a settimana, solitamente mentre mi sto facendo la doccia perchè, col calore dell'acqua, i pori del viso sono già dilatati e le sostanze possono penetrare più facilmente nella pelle.
Vorrei specificare che, pur contenendo vari olietti benefici, questo scrub non mi unge assolutamente la pelle! Anzi, questa formulazione fa si che, pur contenendo argilla, la pelle non mi tiri dopo aver asciugato il viso.
L'odore, poi, mi piace tantissimo perchè si sente proprio l'odore di sale e mi ricorda le giornate di mare :)
Appena finirà dovrò assolutamente ricomprarlo :D
Un consiglio: prima di utilizzarlo, ricordatevi di mescolarlo bene con un cucchiaino o con le dita (come faccio io, santa pigrizia) per far si che gli oli si mischino bene con il sale.

Riguardo l'azienda, ho avuto modo di scoprirla al sana e ben presto vi parlerò anche dei loro altri prodotti :) E' italiana ed effettua cosmetici del tutto naturali e dermocompatibili. La cosa che mi ha colpita di più è stato il fatto che produce cosmetici su misura, cosa che, sinceramente, non avevo mai sentito :D  
Nel frattempo, se svi ho incuriosite, potete sbirciare tra i loro prodotti nel loro sito oppure nel sito di BioBalù, uno degli ultimi e-commerce che rivende i prodotti di questa azienda.

Come sempre vi ricordo che, se vi piacciono i miei post, mi fareste contenta se vi uniste ai lettori fissi del blog :) Oppure, se avete dei dubbi e volete dire la vostra, scrivete un commentino :)

Al prossimo post! :D

2 commenti:

  1. Ciao, ho trovato davvero utile questo post e mi ha incuriosita parecchio questo prodotto, spero che recensirai altri prodotti di questa azienda!
    Se ti va dai un'occhiata al mio blog, se non lo hai già fatto! ;) A presto
    http://ildiariodiunamakeupaddicted.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Grazie cara! Passerò sicuramente :) bacio!

    RispondiElimina