lunedì 7 dicembre 2015

Review a confronto - CORRETTORI per OCCHIAIE


Buona sera ragazze!
Oggi torno con una review-confronto che credo interesserà molte, perchè spesso su Instagram mi chiedete pareri riguardo l'ormai famosissimo correttore per occhiaie di Purobio e l'amato anti-cernes di avril, quindi.. cominciamo subito!

Presentazione
Il correttore Avril si presenta con una consistenza molto cremosa e prima dell'applicazione per una corretta stesura andrebbe riscaldato un po' col polpastrello. Adatto per chi ha un contorno occhi secco, meno per chi lo ha 'oleoso'.
D'altra parte, il correttore PuroBio si presenta sotto forma di matitone, per niente duro, facile da applicare e adatto, a mio parere, per ogni tipo di pelle. Grazie alla consistenza morbida, per applicarlo non si deve effettuare nessuna pressione.

Costo
Il correttore avril costa 6,99 euro, mentre quello PuroBio 7,99 euro.

Swatch e il mio parere



So bene che, con quello che sto per dire, rischierò il linciaggio, ma ragazze.. a me il correttore Avril non è proprio piaciuto! O meglio, non lo trovo performante sulle occhiaie ma lo amo molto sulle imperfezioni come brufoletti e macchioline.
Infatti se sul contorno occhi non mi copre una beata cippa (passatemi il termine) o comunque devo prelevare veramente tanto prodotto per vedere qualche risultato, sulle imperfezioni lo trovo ottimo, in particolar modo in estate dato il colore 'giallino' di questa tonalità.
A maggior ragione lo trovo adatto al periodo estivo perchè, seguendo alcuni vostri consigli che mi avete dato sul mio profilo Instagram, bisogna lavorarlo bene col polpastrello prima di applicarlo perchè la formulazione necessita di un po' di calore per funzionare al meglio.
Non posso dire la stessa cosa del correttore PuroBio: è stato amore alla prima applicazione.
Mi copre benissimo tutta l'occhiaia (che, comunque, non è molto pronunciata.. diciamo che ho delle occhiaie rispettabili ahhah) e, grazie alla sua consistenza, si sfuma benissimo.
So che a molte di voi piace pure la versione per le imperfezioni, infatti non vedo l'ora di provare anche il suo fratellino :D
Per quanto riguarda la durata di questi due prodotti, sono rimasta piacevolmente colpita da tutti e due: quando si applicano restano lì per tutta la giornata senza il bisogno di ritocchi.

Ragazze, siamo arrivate alla fine del post che spero vi sia piaciuto e vi possa essere tornato utile per qualche acquisto futuro!
Per chi li ha provati, come ci si è trovata?? Meglio Avril secondo voi?

Fatemi sapere in un commentino la vostra opinione oppure qualche dubbio, io sono sempre felice di rispondervi e di potervi aiutare! Inoltre, se vi piacciono i miei post e il mio blog vi chiedo di unirvi tra i lettori fissi (basta un semplice click) così da poter allargare questo piccolo gruppo :D
Grazie per aver letto fin qui! 
Un bacio :*

4 commenti:

  1. Io adoro il correttore Avril ehehe, anche se dovrebbero creare un colore più aranciato, mentre purobio mai provato, segno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, se avessero fatto un colore più aranciato magari sarebbe piaciuto anche a me! :D

      Elimina
  2. Credo proprio che comprerò quello della puro bio, come hai consigliato. Sperando che copri anche le mie occhiaie. Mi sono iscritta al tuo blog spero ricambierai ;) http://francescasblogg.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambio con piacere! Vedrai che ti troverai bene col correttore :*

      Elimina