martedì 16 febbraio 2016

L'indispensabile del periodo #3 - Lozione micellare di Avril


Buongiorno ragazze/i!
Come va? Io sono a letto con la febbre, quindi ne approfitto per portarmi avanti con i post per il blog e per attuare qualche modifica :D

Come ogni mese, insieme ad Apricotskin e Giuvalebeauty, vi presento il mio indispensabile del periodo:


Si tratta della lozione micellare di Avril, comprata 6 mesi fa su un e-commerce al prezzo di 8 euro circa per 500 ml di prodotto.
A primo acchito, la caratteristica che mi è subito piaciuta è stata l'odore: leggermente agrumato, molto delicato e che resta poco sulla pelle.
Lo uso sia per occhi che per viso e ho notato che, con grande piacere, non mi brucia! Avevo ormai perso la speranza perchè il mio contorno occhi è sensibilissimo, invece con questo prodotto mi ci sono trovata molto bene.

Nella fase di struccaggio procedo in questo modo: prendo un dischetto di cotone, ci passo sopra qualche goccia di questa lozione micellare e lascio agire il dischetto per una decina di secondi sugli occhi, in modo che il prodotto abbia il tempo di agire bene sul mascara (sul quintale di mascara!) presente nelle ciglia. Dopodichè prendo altri dischetti e continuo il lavoro sul resto del viso.
ATTENZIONE! Con questo prodotto dovete per forza lavarvi il viso dopo esservi struccate, perchè lascia una "patina appiccicosa" (niente di trascendentale, sono io che non riesco a descrivervi questa sensazione) per cui dovete risciacquarvi con un po' d'acqua e procedere con la vostra solita skincare.
So che a molte di voi quest'ultima caratteristica non piace, quindi ci tenevo a specificarla. 

Il mio parere: ragazze, che dire, amo questo prodotto! Strucca anche l'instruccabile e i kili di mascara che metto quando esco :D cosa volere di più??
Inoltre, il rapporto qualità-prezzo è davvero conveniente e il prodotto sembra non finire mai perchè non ne serve una quantità industriale.
L'unica pecca sta nel packaging: avrei preferito che ci fosse uno "spruzzino" invece che una semplice apertura con il buco, perchè avrebbe permesso di dosare meglio il prodotto ed evitare sprechi (soprattutto all'inizio, ne mettevo sempre troppo!).

Finito questo vorrei provarne altri (come lo struccande bifasico di PuroBio), anche se credo che ritornerò presto da lui :D

Voi l'avete comprato? Come vi ci trovate??
Fatemi sapere tutto in un commentino, io sono sempre felice di rispondervi! Un bacio :* 

4 commenti:

  1. Sono proprio alla ricerca di un nuovo struccante, questo sembra buono.. il fatto che si debba risciacquare non è un problema, lo faccio sempre :) Lalla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti consiglio di provarlo, poi fammi sapere cara :*

      Elimina
  2. Anche io cerco un nuovo struccante! Non mi disturba che dopo si debba rilavare :)

    allyouneedisrockbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora questo sembra proprio una valida alternativa ;)

      Elimina